domenica 19 aprile 2009

TU SEI UNICO

Denis Waitley ha detto:

NON E' CIO' CHE TU SEI CHE TI FRENA, ..MA CIO' CHE TU PENSI DI NON ESSERE !


Tu sei il solo padrone della tua vita! L’unico e vero artefice del tuo destino, nessun altro! I veri Leader sono come le aquile: non volano in stormo li trovi sempre uno alla volta! Solo se avrai stima di te stesso, gli altri avranno stima di te. Devi sempre credere in te stesso. In ogni circostanza, anche quando senti che è difficile “risalire la corrente”, soprattutto allora. Non smettere mai di farlo. Sei tu la fonte di tutte le tue emozioni. Sei tu la sorgente della TUA vera felicità ..nessun altro! Sono sempre stato uno che quando stava in un posto, pensava che più in là ce n’era uno migliore! Anche per questo posso dire che tutte le cose che ho fatto nella vita, giuste o sbagliate che siano, hanno fatto di me quello che sono; ..ed io sono orgoglioso di quello che sono! Chiunque può esserlo ..basta davvero poco!

Devi sempre decidere tu nella tua vita! In ogni circostanza. Altrimenti qualcun altro lo farà per te, e credimi non è piacevole!! Fai della sicurezza il più grande dei tuoi valori: niente e nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino. E' importante in oltre per coinvolgere chi ti è accanto donare calore, allegria, serenità, sicurezza e felicità. Rispetta i loro spazi. Abbi sempre lealtà e onestà d'intenti. Aiuta le persone in difficoltà a ritrovare le proprie certezze, a credere in se stessi, a cambiare le credenze limitanti, a prendere decisioni importanti che determinino il loro futuro. Cerca di considerare il tuo lavoro come un divertimento, assumendo un' atteggiamento creativo stimolante e innovativo. Sii chiaro, cortese, discreto, sarai apprezzato e susciterai simpatia. In questo modo potrai facilmente coinvolgere gli altri e diventare per loro un vero punto di riferimento!
Leggi adesso queste parole e ..rifletti:

Dopo un po' impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima.
Impari che amore non significa piegarsi e compagnia non significa sicurezza.
Impari che i baci non sono dei contratti e i regali non sono delle promesse, e cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino, e impari a costruire tutte le tue strade sull'oggi perché il terreno del domani è troppo incerto per fare progetti. Dopo un po' impari che perfino il sole ustiona se ne prendi troppo. Allora pianta il tuo giardino e decora la tua anima, invece di aspettare che qualcuno ti regali fiori.
E impari che davvero puoi resistere.
E impari che davvero esisti.
Che davvero sei forte.
Che davvero hai valore.
Che davvero sei unico
..in un mondo fatto di miliardi di persone!


A cura di:
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)

Nessun commento: