lunedì 20 aprile 2009

COME MIGLIORARE LE PROPRIE CAPACITA'

Rutledge Hill da detto:

NELLA LOTTA FRA IL TORRENTE E LA ROCCIA, VINCE SEMPRE IL TORRENTE. NON CON LA FORZA ..MA CON LA COSTANZA!


Il pugilato è un po’ una metafora della vita. Un combattimento non è mai terminato prima della fine. Tutto può andare storto, ma c'è quell'attimo che può essere risolutore. Non conta essere il più grande. A fare la differenza tra due avversari sono solo l'energia e la convinzione.

Essere delle persone dinamiche e vitali significa possedere forte volontà e uno stile di vita assertivo, naturale e fatto di grande entusiasmo. Ogni persona dotata di volontà è una persona portata al successo. Non dobbiamo dimenticare però di nutrire le nostre capacità intellettuali. La creatività, la curiosità, la voglia di conoscere, di sapere, di sperimentare, di essere. Per migliorare le nostre capacità è necessario abituarsi ad agire, prendere decisioni, farsi carico di responsabilità, accettare sfide, confronti. In poche parole: misurarsi con la vita! Senza indecisioni, sempre e comunque.

L'esperienza si acquisisce attraverso e errori e sbagli, e non stando fermi per paura di sbagliare. Non bisogna commettere mai l'errore di vivere aspettando che qualcosa cambi. Il vero piacere del successo dipende sempre da come e da quanto si è fatto per meritarlo. Il segreto segreto stà nell'agire, sempre e comunque. Bisogna rischiare ogni tanto, perché quando non si rischia si possono perdere tante cose belle. Bisogna imparare anche ad avere il coraggio di tornare sui propri passi, se e quando è necessario. Bisogna imparare ad ascoltare la propria coscienza, a dargli retta. E' questo il modo migliore e naturale per sviluppare il proprio fiuto, il proprio intuito, il proprio istinto. E' quello che ci porta lontano. Basta soltanto avere costanza e assoluta convinzione in ciò che si fa, e prendere come punto di riferimento delle persone che ammiriamo o che hanno fatto grandi cose. Tutto il resto verrà da se.

E ricordate in fine che la nostra vita NON potrà MAI cambiare ..se non siamo noi a cambiare! .


Brano scritto da:
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)

Nessun commento: