MOLTI UOMINI VEDONO LE COSE E DICONO: PERCHE’ ? IO SOGNO COSE MAI ESISTITE ..E DICO: PERCHE’ ..NO?
Questo Aforisma racchiude tutta la filosofia del nostro SITO. Avere una fame profonda di avere qualcosa di più credo sia la chiave di ogni successo. Ma per farlo è fondamentale possedere una spudorata fiducia in se stessi. Già proprio la FIDUCIA ..quella forza, ..quel potere infinito che tutti possediamo e che fa la differenza tra chi “riesce” nella vita e chi resta indietro! Hai mai fatto caso che oggi togliamo sempre più spazio alla cura dei nostri bisogni, delle nostre emozioni, dei nostri reali desideri. Già siamo troppo tesi a giustificare, a “razionalizzare” ad “imitare modelli” . Siamo troppo “cerebrali” e non consapevoli. L’ ”interiorità” invece è come una meravigliosa donna che ha bisogno di spazi, di libertà, di indipendenza. “ La bellezza è molto più profonda della pelle!” ..lo è sempre stata! Se invece impariamo ad usare il cervello al servizio della consapevolezza, l’intero modo di vivere cambia. Si diventa liberi dal giudizio e si riescono a gestire meglio situazioni (in ogni ambito) ed emozioni.
Tante volte abbiamo la certezza di sapere molto (o addirittura tutto) su noi stessi e sugli altri, per poi trovarci improvvisamente di fronte a situazioni, eventi, circostanze che frantumano in un secondo tutto quello che credevamo di essere o di sapere! Durante questo nostro incontro, ci immergeremo in diverse situazioni della vita in maniera semplice ed immediata, dal lavoro, all'amicizia, alle relazioni sentimentali, ad ogni tipo di correlazione con gli altri. Scopriremo i meccanismi psicologici che stanno alla base dell'affermazione personale. Dall'orgoglio al sano desiderio di competere con gli altri, dall' auto motivazione al coraggio di mettersi in gioco, dalla capacità di concentrarsi a quella di canalizzare emozioni: come su di un campo da calcio, nella vita nulla è scontato, e spesso la convinzione ha la meglio sulla forza. Ma prima di tutto nella vita come nello sport, per salire sul podio bisogna mettersi alla prova, esplorare le proprie doti, i propri limiti.
Non accontentarsi, non fermarsi a risultati mediocri, ma trasformare la propria esistenza nella più avvincente ed emozionante delle gare. Mi piace ricordare nei miei incontri che "la partita della vita ( è come il gioco del poker ) non la vince chi ha le migliori carte, ma chi utilizza al meglio quelle che ha". Con questo intento vi offrirò con questo BLOG costantemente nuove prospettive sulle vostre "carte", affinché il gioco sia giocato fino in fondo,con il sorriso sulle labbra e la pace nel cuore. Ma ribadisco che per riuscire nella vita ci vuole determinazione, coraggio, amore, convinzione, passione, curiosità. Non c’è felicità che duri se non definiamo a noi stessi obiettivi chiari, una meta ben precisa da raggiungere!
“ E’ così che il futuro diventa tutto ciò che di meraviglioso deve ancora accadere! “ Chi di noi non ha mai desiderato leggere un testo che illustri come raggiungere i risultati positivi di persone felici concrete e di successo? Come imparare tangibilmente a sviluppare la Leadership in ogni campo della propria vita? Questo BLOG ti permetterà di realizzare molti dei tuoi sogni e migliorare la qualità della tua vita in una maniera che neppure immagini. Credimi (e ben presto ne avrai dimostrazione) che applicando con pratica, impegno e sistematicità questi insegnamenti otterrai dei risultati strabilianti. Gli stessi che ho ottenuto io e le migliaia di allievi che ho formato fin ora e che continuano a mandarmi ogni giorno mail di ringraziamento.
“L'arte della persuasione” inizia con l'aprire la mente e le orecchie e non la bocca. Da oggi sai che non ci sarà nessun limite ai tuoi risultati per diventare parte dell’eccellenza! Te lo ripeto ; lo hanno fatto migliaia e migliaia di persone che non sono migliori o peggiori di te o di me!
E soprattutto metterai tutto subito in pratica ..ogni giorno! Hai tutti gli strumenti giusti per organizzare ed ottenere tutto quello che vuoi ..ti pare poco?
Brano scritto da:
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
Nessun commento:
Posta un commento