Il vero entusiasmo è il fuoco che fa muovere la "locomotiva" della nostra vita, e con essa tutti i vagoni costituiti dal desiderio, dalla fiducia, dalla perseveranza, dalla sicurezza. E' un qualche cosa che dà calore vitale al nostro comportamento, è così evidente, caldo, percepibile, che chi lo ha veramente lo riconosce in modo chiaro ed inequivocabile. L'entusiasmo, in genere, aumenta con l'aumentare dei successi raggiunti. L'entusiasmo anima e rende vive le nostre emozioni. L'entusiasmo è voglia di essere, è voglia di fare, è voglia di vivere... Tutte le volte che provate entusiasmo per qualche cosa, fermatevi un momento a percepirlo. Respiratelo, memorizzatelo, fatelo vostro, vivetelo come se fosse una parte costante ed indissolubile di voi stessi. La vostra mente vi ...ringrazierà! Statene pur certi!
Senza entusiasmo si è vecchi a 20 anni!
Senza entusiasmo ogni lavoro diventa più arduo, più pesante, meno piacevole, e gli sforzi per arrivare all'obiettivo si devono moltiplicare di chissà quante e quante volte. Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di "grande". La fortuna? Quella parte dalla nostra mente, dalle nostre mani, e naturalmente da tutto ciò che decidiamo di prenderci dalla vita!
Esistono purtroppo tra di noi molti soggetti denominati S.I.N.A.P. (Soggetti Influenza Negativa Altre Persone) che agiscono come dei potenti "estintori" di entusiasmo. Noi dobbiamo evitarli, evitare che il loro pessimismo intacchi le nostre emozioni, i nostri sogni, le nostre ambizioni. Uniamoci invece a persone contente, soddisfatte, piene di vitalità, entusiaste di se stesse e della vita. La loro stessa energia sarà anche per noi! Le riconosciamo all’istante perché hanno un sorriso franco, un passo sicuro, sono assidui nel lavoro, hanno moltissima curiosità, sono molto socievoli, idealisti, tenaci, trasmettono la fiducia che hanno in loro stessi agli altri uomini attraverso le loro azioni positive.Le persone entusiaste hanno influenza tra le persone.
Tutti istintivamente (consciamente o inconsciamente) fanno cerchio attorno alle persone entusiaste. Il nostro ascendente dipende molto dal nostro entusiasmo.
Non dimentichiamo in fine l'importanza dell'amore quando parliamo di entusiasmo. Spesso avrete sentito dire che dietro ogni uomo di successo si nasconde una grande donna. Non è assolutamente un caso o una diceria, ma una grande verità! praticamente tutti i grandi uomini sono stati ispirati da una donna.
E' importante avere qualcuno da amare, qualcuno con cui divider il vostro successo e le vostre realizzazioni, qualcuno che vi darà quel consenso di cui tutti abbiamo bisogno, di tanto in tanto. Un uomo può raggiungere il successo senza compagna e senza famiglia, ma sarà un successo privo di vera gioia. Abbiate cura del vostro partner e dei vostri figli, perché sono il vostro bene più grande!
Brano scritto da:
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
giovedì 23 aprile 2009
IL POTERE DELL' ENTUSIASMO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento