lunedì 13 aprile 2009

LA PAURA ..NON ESISTE!

Gianpaolo Pavone ha detto:

A VOLTE DIETRO LA SCONFITTA DI UN UOMO, PUO' CELARSI QUALCOSA DI MOLTO PIU' IMPORTANTE DELLA VITTORIA STESSA: ..UNA LEZIONE DI VITA !

E' importante vivere "ogni giorno" il nostro destino. E' nelle nostre mani, non cerchiamolo altrove. Non affidiamolo a nessuno se non alla nostra forza e alla nostra consapevolezza . "Se ieri è andata male, oggi ci sono maggiori possibilità che vada meglio !". E' questo il giusto atteggiamento mentale per affrontare qualche sconfitta. I "grandi " subiscono molte sconfitte in più delle persone normali. Ma semplicemente anziché farsene un tormento ne fanno un motivo di rivalsa. Sviluppano una forza, un'energia cento, mille volte superiore a quella delle persone normali. I loro processi mentali diventano fulminei.

Dove prima tutti trovavano impedimenti e difficoltà, essi scoprono infinite possibilità e occasioni. E' questa consapevolezza che gli da coraggio. Diventano degli instancabili entusiasti. Trasmettono la loro fiducia, li convincono, li coinvolgono. Imprimono a tutto un ritmo frenetico, eppure chi li segue non si stanca, anche se lavora molto più di prima. Fanno meeting, telefonate, incontri, e in poco tempo mettono insieme risorse e persone. Riescono persino a creare nuovi progetti senza chiedere finanziamenti a nessuno.

Il loro atteggiamento è costantemente positivo anche nel momento più nero. Il loro domani non è mai l'ultimo giorno, ma è il primo di qualcosa di nuovo!

Le loro imprese sono baciate dalla fortuna. Alla fine tutti restano stupiti per la facilità con cui riescono a creare progetti imponenti dal nulla. Nella vita di ognuno non esistono limiti, se non siamo noi a porci dei limiti! Chiunque può sperimentare questo tipo di successo semplicemente agendo come loro, credendo nella loro forza come loro e dandosi da fare. L'atteggiamento positivo e il coraggio ci danno le ali per affrontare qualsiasi impresa. E' questa consapevolezza che ci rende forti, invincibili, invulnerabili agli attacchi. Non avere mai paura di sbagliare, perchè in fondo la capacità l'acquisirai attraverso esperienze e sbagli.

Quanto alla paura di sbagliare lascia che ti dica una cosa con estrema franchezza. Impara a conoscerla, a capirla, a guardarla dritta negli occhi. Prova a scoprire quanto possa esserti utile a volte. Solo così potrai sconfiggerla! I grandi uomini, le grandi personalità quando sbagliano ammettono sempre i loro errori. E' il mediocre che ha paura di ammettere di aver sbagliato. Dietro ogni passo in avanti che facciamo, c'è sempre il peso di una piccola sconfitta ad insegnarci il valore di ciò che abbiamo, di ciò che siamo, di tutto ciò che stiamo diventando. Perciò non diventerai mai coraggioso se non compirai atti di coraggio. E poi a volte la paura è utile, è necessaria. La paura ci rende forti. La paura ci rande saggi. La paura ci rende consapevoli. Con la paura ed il coraggio saprai sempre a cosa andrai in contro se farai delle scelte sbagliate.


. Brano scritto da:
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)

Nessun commento: